Chi siamo

Campacci

Parco Campacci di Marmore

Siamo persone che amano i luoghi in cui vivono da quando sono nati.
Vorremmo farvi conoscere questi luoghi, non solo per come appaiono, ma per quello che realmente sono! Perché siamo convinti che così anche voi ve ne innamorerete.
I nostri nomi: Andrea, Antonio, Emanuele, Juri, Riccardo e Stefano
Siamo a Marmore, più precisamente nel Parco Campacci, a pochi passi dalla Cascata delle Marmore, al centro di un territorio favoloso a cavallo tra Umbria e Lazio, caratterizzato dall’acqua con laghi, fiumi e cascate; dalle sue bellezze naturali con montagne, boschi e valli; dai suoi prodotti tipici di straordinaria qualità come vino, olio, salumi, formaggi, tartufo e molto altro; tutto in un contesto in cui il concetto di sostenibilità e qualità della vita esiste da oltre 2000 ani, da quando cioè il console Curio Dentato ha eseguito la prima opera di bonifica.
Questi luoghi sono l’ideale per fare sport all’aria aperta, con i tanti sentieri per mountain bike, le favolose strade da percorrere in bici, un trekking in montagna, una escursione in canoa al lago o al fiume.

Qui potrai scoprire come uomo e natura hanno saputo plasmarsi a vicenda, grazie ad una delle risorse principali: l’acqua. Una storia di ingegno e di grandi uomini che parte al tempo dei Romani, quasi 300 anni prima della nascita di Cristo, per arrivare ai giorni nostri restituendoci una bellezza unica al mondo insieme a un complesso e affascinante sistema di utilizzo dell’acqua.

Un territorio dove la sostenibilità diventa sostanza, grazie all’acqua che dà energia pulita, alla possibilità di sperimentare un modo diverso di muoversi, alla possibilità di consumare prodotti di grande qualità a km 0.

Se vuoi contattaci: info@marmoretourist.com